partecipa

Invito a partecipare a RADIO BUIO

RADIO BUIO è un progetto di Patrizia Santangeli rivolto alla partecipazione di tutti. Si tratta di una radio in podcast, una raccolta di file sonori, che siano messaggi vocali o suoni ambientali, inviati dai partecipanti. Un’esplorazione condivisa per conoscere il buio da vicino.

Il buio non è solo assenza di luce, ma il luogo dove albergano sia la paura sia il fascino dell’ignoto. È un elemento che amplifica i sensi e che rende più vulnerabili. Il generatore di un piccolo o grande caos interiore che ci porta nell’indefinito, dove siamo più inclini a svelarci e dove le domande non servono. C’è il buio dell’anima, della notte, in una stanza, giù nell’abisso, in un sogno, un abbandono, un’assenza, una poesia, le favole, i segreti, il vuoto, il colore nero, lo spazio tra le stelle.

Per partecipare
I messaggi devono avere attinenza con il buio e possono essere registrati con lo smartphone e inviati al numero 335.8074947 oppure a radiobuio@gmail.com. Durata massima del messaggio: 4 – 5 minuti.
Si consiglia di registrare in un luogo che non abbia troppi rumori di fondo. 

Suggerimenti sui contenuti del messaggio:
> una storia vera, inventata, personale o di altri
> un ricordo
> una poesia personale o di altri autori
> la pagina di un libro
> la scena di un film
> un segreto
> un luogo
> un pensiero
> una musica
> una paura
> un’invenzione
> un suono notturno

È possibile allegare un breve testo a commento del messaggio.

Con l’invio del file audio si accetta implicitamente che il contenuto possa essere pubblicato a titolo gratuito ai fini del progetto.

RADIO BUIO diventerà un film documentario. 

Buon ascolto!

radiobuio.it
facebook.com/radiobuio
radiobuio@gmail.com
345.0791550